Varese, 3 Novembre 2016

Gita  MONTE GAMBAROGNO (m. 1744) dall'Alpe di Neggia

Cari amici.....ogni commento è puramente superfluo.....quello che si è presentato alla nostra vista in cima al Monte Gambarogno è stato uno spettacolo, ...meglio ancora..uno spettacolo unico.

La giornata che era apparsa, al primo mattino, ventosa e  fresca si è modificata in una bella giornata soleggiata. Il leggero vento ha  ripulito il cielo ed uno splendido panorama ci ha accompagnato per l'intera gita.

La vista del Limidario, del Monte Rosa, del Mischabel, del Finsteraarhorn hanno fatto da corollario al sottostante Lago Maggiore e  Locarno.

I colori dell'autunno hanno dominato per tutto il percorso;  faggi e castagni  ci hanno abbagliato con le sfumature di giallo e di rosso delle ultime foglie.

Abbiamo camminato con gli amici del Cas di Bellinzona e Locarno che ci hanno acccompagnato per l'intera escursione. I loro canti e la loro simpatia ci hanno rallegrato e coinvolto. 

Già l'anno scorso abbiamo avuto il piacere di arrivare con loro alla Capanna Gesero.....ci auguriamo di ritrovarli il prossimo anno per rinnovare  l'esperienza e salutarci in compagnia.

Grazie a Walter e Gianbattista e a tutti i seniores che hanno partecipato....

G. Ambrosetti