tesseramento 2018

Da venerdì 15 dicembre, presso la Sede Sezionale, il martedì e il venerdì, dalle ore 21,00 alle ore 22,30 (la chiusura sarà tassativa alle 22,30 onde permettere agli incaricati i necessari controlli di chiusura della cassa e dei bollini) sarà possibile presentare domanda (accompagnata da n° 2 foto formato tessera) per le nuove iscrizioni e/o effettuare il rinnovo per l’anno 2018. Come da sempre avviene, anche per il 2018 il pagamento della quota sociale comprende per tutti i Soci l’assicurazione per la copertura di spese per l’intervento del Soccorso Alpino e dell’elicottero e l’assicurazione infortuni e responsabilità civile per tutte le attività sociali oltre, naturalmente per i soli Soci Ordinari, l’invio a domicilio della rivista della Sede Centrale “Montagne 360” e, dietro esplicita richiesta, del Notiziario Sezionale, altrimenti sempre consultabile sul nostro sito web. All’atto del tesseramento è possibile richiedere l’integrazione per il raddoppio dei massimali dell’assicurazione infortuni in attività sociali (vedi specchietto quote sociali e massimali assicurazioni), è inoltre possibile stipulare una polizza assicurativa per tutte le attività individuali di Alpinismo ed Escursionismo (Informazioni in Sede). Sempre all’atto del tesseramento ai soci Ordinari sarà pure consegnato l’ANNUARIO 2017. I Soci che non potranno venire in sede, potranno usufruire del Servizio Postale eseguendo il versamento dell’importo relativo al tesseramento con bollettino c.c.p. sul Conto Corrente Postale n° 17320219 intestato al C.A.I. Varese, o, meglio, con bonifico al codice

IBAN IT95 M076 0110 8000 0001 7320 219

ovviamente con la maggiorazione di € 1,50 per sopperire alle spese postali per l’invio del bollino a domicilio. Rammentiamo che, per ricevere a casa l’Annuario, chi rinnova a mezzo bollettino postale e/o bonifico dovrà richiederlo espressamente nella casuale del versamento portando, sempre per le spese di spedizione postale, la maggiorazione ad € 3,00 complessive. I Soci Familiari devono essere componenti della famiglia del Socio Ordinario e con esso conviventi. Sono Soci Giovani i minori di anni diciotto (nati nel 2001 e seguenti). Il Comitato Direttivo Centrale ha deciso anche per quest’anno di agevolare i soci giovani appartenenti a famiglie numerose (con più di due figli iscritti al Sodalizio oltre il Socio Ordinario); pertanto, a partire dal secondo figlio in poi, per il tesseramento 2018, il socio giovane verserà la quota di € 9,00 invece della quota normale. I soci ex Giovani (nati nel 2000) entrano a far parte della categoria dei soci ORDINARI JUNIORES, infatti tutti i Soci di età compresa tra i 18 e i 25 anni rientrano in tale categoria ed agli stessi viene applicata automaticamente la quota dei soci familiari. Per i residenti all’estero, la Sede Centrale richiede un supplemento per spese postali di €. 30,00.

NOVITA' importante: Si ritiene opportuno rammentare che al 31 marzo scade il termine per il rinnovo dei Soci. Nella prima settimana di Aprile verrà inviato ai Soci che ancora non avranno rinnovato l’invito a provvedere entro il 30 di Aprile; dopo tale data non saranno più ammessi rinnovi per contanti in Sede, ma solo esclusivamente tramite versamenti postali (ccp e/o bonifici). Si ritiene, inoltre, opportuno avvertire che da quest’anno non verranno più inviati ai ritardatari i bollini in contrassegno in quanto ultimamente, i molti respinti o giacenti perché non ritirati, hanno provocato notevoli disguidi.

Le nostre quote:

SOCI ORDINARI    €48,00
se residenti all'estero  € 78,00

SOCI JUNIORES     € 24,00
di età compresa tra i 18 e i 25 anni

SOCI FAMILIARI   € 24,00
(sono soci familiari coloro che hanno medesima residenza anagrafica di un socio ordinario)

SOCI GIOVANI             € 18,00
  (nati nel 1999 e seguenti)

SOCI VITALIZI         € 20,00

AGGREGATI INTERNI   € 20,00