Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

  Scarica il file iCal

 

Category Image

 41a GITA – Giovedì 10 novembre Visita della città di Verona

Inizio: Giovedì, 10 Novembre 2016, 0:00

Fine: Giovedì, 10 Novembre 2016,

 

 


 

41° GITA – Giovedì 10 novembre Visita della città di Verona


Ritrovo: Piazzale Stadio ore 6.15, par-tenza ore 6.30
Fermata: Cimitero di Castronno ore 6,45

Mezzo di trasporto: pullman
Difficoltà: T
Accompagnatore: Sergio Pallaro Quote: 22 €, non Soci 27 € (la quota si riferisce al costo del pullman, al quale dovrà essere aggiunto il costo del bi-glietto per le visite e il costo delle guide e del pranzo).
Percorso stradale: Varese – Autostrada A8 – Autostrada A4 – Uscita Verona.

Programma

Incontro verso le 9,30 con le guide (Carla e Francesca) che saliranno sul nostro pullman per un breve giro pano-ramico che consente di vedere la mo-numentale porta Palio, il ponte di Ca-stelvecchio, i villini Liberty di Borgo Trento e lo storico ponte Pietra.

Visita alla famosa Basilica di San Zeno, considerata uno dei massimi esempi di stile romanico del Nord Italia, al cui interno si trova il celebre Trittico di Andrea Mantegna.

Salita al santuario della Madonna di Lourdes, Santuario in collina, ex caser-ma austriaca, non è solo un punto pa-noramico ma ha una sua storia molto interessante e offre anche l'occasione per parlare della dominazione austria-ca, si trova sulle colline che circondano Verona, dalle quali si può godere di un magnifico panorama sulla città.

Pausa pranzo alle ore 12.30-13.00 (Ristorante San Matteo)

Ore 14.30-14.45 - Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico della città con soste nei punti più caratteristici: Arche Scaligere, Piazza dei Signori, Piazza Erbe, casa di Giulietta e natural-mente l'anfiteatro Arena.

Ore 17.00 partenza per rientro a Varese

 

Seniores