Calendario eventi
Per chi vuole praticare attività in ambiente alpino innevato, sia questo escursionismo, scialpinismo o alpinismo, è fondamentale conoscere la procedura di autosoccorso da attuarsi in caso di travolgimento in valanga Per chi già conosce questa procedura è altrettanto importante esercitarsi per poterla attivare nel più breve tempo possibile. Solo una buona preparazione permettere di rendere efficace l’autosoccorso riducendo i tempi e salvando i travolti.
Nella giornata proposta si effettueranno prove di ricerca con apparecchiatura Artva, sondaggio per la localizzazione del sepolto e scavo per l’estrazione. Località, e relativi dettagli per il raggiungimento saranno comunicati a ridosso della giornata. La sezione mette a disposizione l’attrezzatura di autosoccorso a chi non ne fosse in possesso. La quota di partecipazione è relativa al solo rimborso spese per i conducenti auto.
Iscrizioni in sede martedi 16 e venerdi 19 gennaio.
La giornata è aperta a tutti !
- Ritrovo e partenza ore: piazzale a lato di via Foresio ore 7.00
- Viaggio: auto proprie
- Quote partecipazione: soci € 15, non soci € 28
- Classificaz/Difficoltà: EAI
- Informazioni e iscrizioni: in sede presso Edoardo Verrengia
- Attrezzatura e abbigliamento: Da escursionismo di media montagna in ambiente invernale innevato con ghette, ciaspole, occhiali da sole. Artva, pala e sonda (fornibili a richiesta dalla sezione).