Assicurazione opzionale Infortuni e R.C. per attività personale

COPERTURA ASSICURATIVA INFORTUNI SOCI IN ATTIVITA’ PERSONALE - Circolare Sede Centrale n. 10/2016

E’ possibile, per tutti i Soci del Club Alpino Italiano in regola con il tesseramento, attivare una polizza personale contro gli infortunche dovessero derivare dall’ attività personale propriamente detta in uno dei contesti tipici di operatività del nostro Sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, sci-alpinismo, etc.).

La polizza è stipulata a Contraenza Club Alpino Italiano ed avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno. Due saranno le combinazioni attivabili, A e B, come da tabella di seguito riportata:

Combinazione    A PREMIO € 92,57     Capitali assicurati   Combinazione    B  PREMIO    € 185,14        Capitali assicurati
• Morte: € 55.000,00 • Morte:      € 110.000,00
• Invalidità permanente:        € 80.000,00 • Invalidità permanente: € 160.000,00
• Spese di cura: € 1.600,00 • Spese di cura:    €    1.600,00
• Diaria da ricovero giornaliera €     30,00  • Diaria da ricovero giornaliera  €         30,00

La copertura riguarda l’attività personale propriamente detta, tale intendendosi quella che non rientra già in attività istituzionale organizzata e riguarda solo lo stretto ambito dell’attività (non copre il cd rischio in itinere da casa alla località e ritorno).

I Soci sono invitati a consultare la  circolare n.10/2016sul sito web della sede centrale al seguente indirizzo web: www.cai.it , Comunicazioni sede Centrale, Circolari.

COPERTURA ASSICURATIVA R.C. SOCI IN ATTIVITA’ PERSONALE - Premio Annuale: € 21 -  Circolare Sede Centrale n.10/2016

E’ possibile, per tutti i Soci del Club Alpino Italiano in regola con il tesseramento, attivare una polizza personale Responsabilità Civile  che tiene indenni per quanto si debba pagare a fronte di danni involontariamente cagionati a terzi in conseguenza di un fatto  verificatosi nel corso di attività personali purché attinenti ad uno dei contesti tipici di operatività del nostro Sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, sci-alpinismo, etc.).

Questa copertura  copre il Socio che vi ha aderito unitamente alle persone comprese nel nucleo famigliare purché iscritti al CAI.

I soci che fossero interessati sono caldamente invitati a leggere molto attentamente la circolare citata e a scaricare i moduli di adesione (11 per infortuni e 12 per RC), in formato pdf dal sito internet della sede centrale in duplice copia, compilarlo e presentarsi in sede per l''avvio della procedura di adesione alla polizza, versando contestualmente il relativo premio. Particolare attenzione deve essere posta dai soci ai tempi di denuncia dei sinistri da parte loro.